Danni da Smog e polvere: rischi per la salute

I danni da smog e polvere affliggono sempre di più la salute di tanti italiani e italiane. Qual è l’attuale situazione? Esistono dei rimedi davvero efficaci a questo problema?

A proposito di danni da smog e polvere, la parola “progresso” risulta alquanto esagerata, se riferita all’attuale condizione della civiltà occidentale. Infatti, con l’aumentare delle industrie, si sta assistendo anche all’aumentare di molte patologie, specialmente quelle che colpiscono il nostro apparato respiratorio.

Insomma, cosa vuol dire davvero “benessere”? Individui sani e forti oppure gente malata ma circondata di oggetti di ogni sorta realizzati tramite processi industriali altamente nocivi?

Certo, oggi viviamo più a lungo ma, allo stesso tempo, viviamo anche peggio.

In altre parole, sembra proprio di assistere ad un vero e proprio “sacrificio” della salute umana (e non solo), a favore delle grandi lobby industriali.

Tutto ciò è da ritenersi un “errore di valutazione” fatto in buona fede oppure sotto c’è di più? Guarda caso, i malati cronici sono i migliori clienti delle grandi industrie farmaceutiche, in quanto “condannati” a vita a comprare i farmaci che producono.

Tutti i numeri relativi ai danni da smog e polvere.

Certo, fumare fa male alla salute, ma ad essere colpite dalle malattie dell’apparato respiratorio ci sono anche tantissime persone che, in vita loro, non hanno mai acceso una sigaretta.

Ciò significa solo una cosa: i livelli di inquinamento dell’aria hanno raggiunto picchi spaventosi.

Qual è la reale portata di questo fenomeno? Come siamo arrivati a questa vergognosa situazione? Ecco tutti i numeri

Una società ipocrita.

A causa della “pandemia” da COVID-19, il Governo italiano ha letteralmente posto agli arresti domiciliari 60 milioni di persone, ufficialmente per motivi sanitari.

Tanti però non sanno che nel 2016, in Italia si sono verificati 45.600 decessi(https://valori.it/italia-record-morti-smog/) causati dal particolato fine. Nonostante ciò, le istituzioni pubbliche non hanno mai mosso un dito. Anzi, l’unica cosa che hanno fatto è stata quella di tagliare ulteriori risorse alla sanità pubblica.

Insomma, allo Stato non interessa nulla della salute dei propri cittadini, pertanto è nostro dovere tutelarla al meglio.

Il paradosso della Pianura Padana.

Giornalisticamente parlando, la Pianura Padana viene definita come la “locomotiva industriale” dell’Italia. Però, allo stesso tempo, registra anche uno spaventoso record in fatto di danni da smog e polvere.

Insomma, in questa zona si produce di più, ci si ammala di più e, inevitabilmente, si muore anche di più.

Ecco perché il Nord Italia è da considerarsi un vero e proprio paradosso: che senso ha lavorare a ritmi folli per ammalarsi? A tal proposito, concorrono per la “maglia nera” proprio Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto. Al contrario, nel centro e nel Sud Italia, l’aspettativa di vita è decisamente maggiore, così come, ad eccezione di alcune zone ben circoscritte, l’insorgenza di malattie dell’apparato respiratorio è tra le più basse di tutta Europa.

Prevenire i danni da smog e polvere depurando l’aria

Esistono solo 2 modi per ridurre l’inquinamento che provoca danni da smog e polvere:

  • stoppare o riconvertire l’attuale assetto industriale.
  • Purificare l’aria che respiriamo.

La prima soluzione può essere applicata solo se ci fosse un vera volontà politica ma, come abbiamo visto, alle istituzioni ciò non interessa minimamente.

Di conseguenza, non resta altro da fare che purificare l’aria che ci tocca respirare, specialmente quella dei luoghi in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo, come la casa o il luogo di lavoro.

Ecco perché noi di Eco Sun proponiamo 3 tecnologie(https://eco-sun.it/aria/) altamente efficaci per rendere l’aria del tuo ambiente davvero respirabile:

  • Ionizzazione.
  • Purificazione a vapore.
  • Ozonizzazione.

Ionizzazione

“Ionizzare” l’aria significa caricare elettrostaticamente i gas che la compongono, ovvero azoto e ossigeno. Grazie a questa tecnologia, le polveri tenderanno ad adagiarsi su pareti e superfici, invece che rimanere in sospensione

Purificazione a vapore

Quando parliamo di aria non dobbiamo tenere conto solo dei danni da smog e polvere, ma anche di quelli causati da agenti patogeni come virus, batteri e muffe. Grazie ai nostri purificatori a vapore è possibile eliminare anche questi microorganismi, rendendo l’aria respirabile anche per coloro che soffrono di particolari allergie.

Ozonizzazione

L’ozono è un gas molto particolare perché composto da 3 atomi di ossigeno. Le sue proprietà lo rendono ideale per igienizzare in modo completo qualsiasi tipo di ambiente o superficie. Oltre ad eliminare i principali microorganismi patogeni, è anche un ottimo repellente contro pulci, zecche, zanzare, pidocchi e altri insetti potenzialmente pericolosi sia per l’uomo che per i nostri amici animali.

Previeni i danni da smog e polvere grazie ai nostri purificatori

Ad ogni respiro stai immettendo nel tuo corpo tutta una serie di microorganismi potenzialmente letali. Pertanto, l’unico modo per prevenire tutti i danni causati da smog e polvere è quello di purificare l’aria che respiri con le ultime tecnologie realizzate a tal scopo.

Richiedici subito un preventivo gratuito cliccando qui (https://eco-sun.it/aria/): una volta valutate attentamente le tue esigenze provvederemo a fornirti la soluzione “su misura” pensata apposta per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *