Sanificazione ad ozono per aziende: conviene?

Come avviene il processo di sanificazione ad ozono? Esistono delle soluzioni valide anche per le aziende?

L’aria che respiriamo ci permette di vivere, tuttavia, quando quest’ultima è inquinata, potrebbe causare dei seri danni alla nostra salute. Ecco perché noi di Eco Sun abbiamo deciso di proporre la sanificazione ad ozono realizzata mediante dei particolari generatori.

Come ben sappiamo, prevenire è meglio che curare, pertanto la soluzione più efficace è quella di purificare gli ambienti in cui passiamo la maggior parte del nostro tempo.

Tra questi troviamo la nostra abitazione, ma anche il luogo di lavoro.

A tal proposito, esistono delle soluzioni valide per le aziende, in modo da garantire un ambiente sano e confortevole sia ai collaboratori che alla clientela?

Tutti i vantaggi della sanificazione ad ozono

A prescindere dal luogo, la sanificazione ad ozono è da ritenersi uno dei metodi più efficaci. Non a caso, persino le sale operatorie vengono igienizzate utilizzando proprio questo particolare gas.

Infatti, è un germicida ad alto spettro in grado di eliminare qualsiasi tipo di agente patogeno come virus, batteri e muffe, ma anche pericolosi insetti come pulci, zecche e acari.

Oltre all’efficacia, un altro vantaggio di questa tecnologia consiste nella praticità e innocuità per l’ambiente. In commercio esistono vari prodotti igienizzanti efficaci che però hanno dei grossi limiti:

  • a lungo andare hanno un costo elevato.
  • Lasciano residui pertanto sono poco pratici.
  • Sono nocivi per la nostra salute e per l’ambiente

Cos’è l’ozono?

Tanti conoscono la parola “ozono”, ma pochi sanno davvero di cosa si tratta. Ovviamente parliamo di un gas che è costituito da 3 atomi di ossigeno. Insomma, si tratta di un elemento del tutto naturale e facilmente reperibile.

Inoltre, essendo un gas e non un liquido piuttosto che un gel, agisce senza lasciare traccia, in quanto è inodore e incolore.

Tuttavia, per produrre ozono da destinare alla sanificazione dei locali occorrono dei particolari macchinari.

I nostri generatori la sanificazione ad ozono

Seppur costituito da ossigeno, l’ozono non è né trasportabile, né immagazzinabile, pertanto l’unica soluzione è quella di produrlo al momento, grazie a degli appositi generatori. Questo perché ha un ciclo di vita piuttosto limitato: dopo circa 20 minuti, i suoi legami chimici si rompono, ritornando nuovamente a semplici atomi di ossigeno

Sanificazione ad ozono: dettagli tecnici.

In questo paragrafo passeremo in rassegna le caratteristiche tecniche dei nostri generatori  per la sanificazione ad ozono, come ad esempio la modalità di utilizzo, i costi e l’ammortamento.

Tempistica

I nostri generatori producono l’ozono istantaneamente, pertanto basta avviarlo e collocarlo all’interno del locale che vogliamo sanificare. Dopo di ché, è necessario chiudere bene porte e finestre ed uscire dalla stanza, in quanto risulta tossico se inalato durante il suo ciclo di vita.

Terminata la sanificazione, basterà attendere solo 20 minuti per tornare ad usufruire dell’ambiente perfettamente igienizzato.

Costi

A differenza dei normali prodotti per la sanificazione, i nostri generatori ad ozono non sono da considerarsi un costo, ma un vero e proprio investimento.

Infatti, la materia prima è l’ossigeno, pertanto, nel corso del tempo, la cifra spesa per l’acquisto del generatore verrà ammortata.

Al contrario, i classici spray e gel disinfettanti sono un costo continuo. Finito il flacone bisogna inevitabilmente comprarne uno di nuovo, generando quindi un circolo vizioso. Tutto ciò, oltre ad un perdita economica, genera anche tantissimo inquinamento per via dei flaconi di plastica che devono essere smaltiti

Le attuali normative sanitarie

Ultimi, ma non per importanza, sono tutti gli aspetti correlati alle attuali normative sanitarie. Infatti, complice anche l’emergenza COVID-19, la sanificazione dei locali aziendali è diventata un vero e proprio obbligo a cui non ci si può sottrarre.

A tal proposito, l’efficacia dell’ozono non è solo nota, ma anche riconosciuta dalle istituzioni. In altre parole, i nostri generatori ti danno la possibilità di sanificare i locali della tua azienda a norma di legge, facendoti però risparmiare tutti quei soldi che dovresti spendere per i prodotti igienizzanti convenzionali disponibili in commercio.

La sanificazione ad ozono per la tua attività

Vuoi igienizzare l’ambiente di lavoro a favore dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti? Grazie ai nostri generatori ad ozono otterrai un’aria pura e sterile, al pari di quella che si trova all’interno di una sala operatoria. Detto questo, perché non ci richiedi subito una consulenza gratuita cliccando qui https://eco-sun.it/aziende/ Infatti, il prodotto giusto te lo possiamo proporre solamente dopo aver valutato tutte le tue esigenze, così come le caratteristiche dei locali da sanificare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.