5 motivi per installare un purificatore d’acqua nella tua attività ristorativa

Sei titolare di un bar o di un ristorante? Perché mai dovresti installare un purificatore d’acqua? Ecco 5 motivi per richiederci subito un preventivo

L’acqua è bel bene più prezioso che abbiamo, in quanto è indispensabile per il nostro organismo, sia direttamente che indirettamente.

La scienza ci dice che dovremmo berne almeno 2 litri al giorno, senza contare quella necessaria per coltivare frutta, verdura e ortaggi che consumiamo.

Ecco perché è fondamentale che questo elemento sia il più incontaminato possibile, specialmente oggigiorno. Purtroppo il livello di inquinamento aumenta sempre di più ed è proprio la qualità dell’acqua risentirne maggiormente.

Batteri, agenti patogeni, ma anche microparticelle nocive per il nostro organismo. Esiste un modo per proteggersi da queste minacce? E ancora, oltre che per i privati, esistono delle soluzioni concrete per le attività di ristorazione? Ecco qui https://eco-sun.it/acqua/ le nostre 4 tecnologie pensate per questo tipo di aziende.

Microfiltrazione acqua per bar e ristoranti

La prima tecnologia che illustriamo è quella della microfiltrazione acqua per bar e ristoranti. Tante attività possiedono già i macchinari in grado di effettuare questo processo, proprio per via dei suoi numerosi benefici.

Infatti, grazie a questa tecnologia è possibile eliminare batteri e agenti patogeni, sfruttando delle speciali membrane microporose che costituiscono il filtro da installare in mandata sulla linea centrale dell’impianto dell’acqua.

Filtraggio acqua ad osmosi inversa

Il filtraggio dell’acqua ad osmosi inversa è un altro processo meccanico molto efficace, in grado di dare ottimi risultati in relazione alla salubrità.

Quest’ultimo sfrutta l’omonimo principio per cui, tramite la differenza di pressione, le particelle indesiderate vengono eliminate in modo “automatico”.

Tutto ciò consente di ottenere acqua oligominerale pura, come quella appena sgorgata dalla sorgente.

Oltre a batteri ed agenti patogeni, rimuove anche particelle di cloro, nitrati, metalli pesanti, trielina, arsenico e residui dei prodotti chimici.

Purificazione acqua: filtraggio alcalino

Oltre ad eliminare vari tipi di impurità, il filtraggio alcalino dell’acqua rende quest’ultima davvero leggera al palato. Questo perché i processi di ionizzazione portano il suo PH fino a 7.0 e ciò permette al nostro corpo di eliminare tutti i rifiuti acidi accumulati nei tessuti. Bere quotidianamente acqua alcalinizzata da enormi benefici sia nel medio che nel lungo periodo

Biorisonanza

Come è noto, il corpo umano è caratterizzato da un particolare equilibrio elettromagnetico. Inoltre è costituito dal 70% di acqua. Ecco, il processo di biorisonanza serve proprio ad impartire le giuste “informazioni” a questo fluido in modo che, bevendolo, il nostro corpo riesca a mantenere il giusto equilibrio elettromagnetico

I 5 motivi per cui installare i nostri purificatori di acqua

Un bar o un ristorante sono attività che necessitano di ingenti quantità di acqua, destinate anche al consumo umano. Dalla macchina del caffè espresso, fino ai bollitori che si trovano in ogni cucina professionale.

Inoltre, anche l’acqua non destinata al consumo umano dev’essere altrettanto di qualità, al fine di preservare al meglio gli impianti idrici e gli elettrodomestici, come ad esempio lavatrici e lavastoviglie.

Detto questo, ecco i 5 motivi per cui installare i nostri purificatori di acqua nella tua attività di ristorazione.

1. Maggiore Salubrità

Proponiamo i migliori filtri dell’acqua per aziende attive nella ristorazione, in modo che queste possano proporre alla loro clientela un servizio di qualità superiore, con un’attenzione particolare nei confronti della loro salute

2. Bevande e cibi più saporiti

L’acqua pura microfiltrata non è solo più salutare, ma consente anche di preparare cibi e bevante dal sapore decisamente migliore. Al contrario, un’acqua di pessima qualità può rovinare il gusto e, di conseguenza, far risultare poco gradevole quanto ordinato.

3. Risparmio sulla manutenzione

Le impurità presenti nell’acqua possono compromettere lo stato e il funzionamento di impianti ed elettrodomestici. Riparare i danni provocati da calcare e da altre particelle inorganiche può essere dispendioso, quindi i nostri addolcitori dell’acqua sono da considerarsi un vero e proprio investimento

4. Valore aggiunto

Fai sentire i tuoi clienti speciali, fai sapere loro che l’acqua utilizzata è di alta qualità, al pari di quella che sgorga dalle sorgenti di alta quota. Oggi più che mai, sempre più italiani e italiane propendono per uno stile di vita da sano, a cominciare dall’acqua e dal cibo che consumano.

5. Aiuto concreto nei confronti dell’ambiente

I nostri filtri dell’acqua per bar e ristoranti catturano ogni tipo di impurità che viene poi smaltita separatamente. In questo modo viene reimmesso nell’ambiente un fluido via via sempre più puro e incontaminato

Come installare i nostri purificatori per acqua nel tuo bar o nel tuo ristorante

Ogni cliente è diverso dagli altri, pertanto vogliamo proporre solo soluzioni “su misura”, tenendo conto delle reali necessità di ognuno. Infatti, la qualità dell’acqua cambia da territorio a territorio, di conseguenza non si può tirare ad indovinare il rimedio più efficace, ma bisogna valutare caso per caso.

La scelta migliore è quella di cliccare qui (https://eco-sun.it/aziende/) per richiederci un preventivo personalizzato comunicandoci le tue esigenze, poi noi penseremo a tutto il resto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *